sabato 8 giugno 2013

giornate di dissezioni anatomiche





Per chi pratica quotidianamente con questo complesso e meraviglioso sistema chiamato corpo umano nasce la necessità di comprendere con precisione su cosa e come mettere le mani. Le immagini uniplanari dei disegni o fotografie, per quanto la letteratura ne sia ricca, lasciano delle zone di ombra. 
In Italia per delle assurde leggi vigenti non è possibile studiare praticamente l’anatomia umana. Le dissezioni con utilizzo di cadaveri ai fini didattici non sono ammesse, quindi, nasce la necessità di “emigrare temporaneamente” all’estero per poter accrescere il proprio bagaglio culturale della conoscenza del corpo umano. 
La scuola di Osteopatia OSCE in collaborazione con la Scuola di EFEAC (Ecole de Formation et d’Evaluation Anatomo-Clinique) (www.efeac.fr) organizzano delle giornate di studio dell'anatomia strettamente correlata all'osteopatia.
Gli obiettivi di questo seminario sono quelli di incrementare le conoscenze del corpo umano e in modo specifico del tronco (osteomuscolare e viscerale) attraverso la dissezione di cadaveri. 
Il corso tenuto in francese prevede la traduzione in italiano.
Per ulteriori informazioni ed iscrizione www.spine-center.it


Nessun commento:

Posta un commento